Certificazione- AIM Qualifications Certificate in ESOL International (B2-C1-C2)
DESCRIZIONE E COMPETENZE
Le certificazioni internazionali sono rilasciate da AIM Qualifications. In Italia, AIM Qualifications (già AIM Awards) è inserita nell’elenco aggiornato degli enti certificatori dal MIUR con il DDG 118 del 28-02-2017. SCARICA QUI
Aim Qualifications and Assessment Group è una Awarding Organisation (AO) approvata da Ofqual che offre una serie di qualifiche riconosciute anche dal MIUR, professionali e tecniche, dall’entry level fino ai riconoscimenti di livello 6. Le nostre qualifiche ESOL sono focalizzate sui candidati, sono flessibili e facilitano la crescita e l’inserimento in contesti lavorativi.
Indipendentemente dal tuo livello di inglese o abilità linguistica, gli esami AIM offrono un approccio semplice passo dopo passo per aiutarti a progredire attraverso i livelli di QCER a un ritmo che funziona meglio per te.
Che tu sia intenzionato a progredire verso l’università, a cercare un impiego o per interesse personale, fare un esame AIM è un modo affidabile per dimostrare la tua capacità di lingua inglese.
Le certificazioni internazionali rilasciate da AIM Qualifications sono regolamentate dall’ente britannico Ofqual.
DESTINATARI
In virtù del suo approccio, il percorso si presta ad essere rivolto a tutte le fasce di utenza, dai ragazzi a partire dagli 11 anni fino agli adulti e agli anziani.
ISCRIZIONE E MODALITA’ DI ESAME
ESAMI
Tutti gli esami ESOL International (All Modes) testano il livello di competenza linguistico-comunicativo dei candidati nelle abilità sia ricettive che produttive e si compongono di 5 parti:
- Speaking
- Listening
- Use of English
- Reading
- Writing
Le certificazioni AIM mettono in risalto le abilità di Speaking, Listening, Reading e Writing, enfatizzando il lato pratico della lingua. Ogni valutazione include una presentazione e la capacità di interagire e dialogare con altri. La valutazione è strutturata per offrire il maggior sostegno possibile allo studente.
Ogni studente riceverà una certificazione finale che attesta il livello raggiunto e il punteggio totale ottenuto, nonché una valutazione specifica per ciascuna delle abilità linguistiche esaminate.